Una storia di passione italiana.

Challenge
Più che un brand, il Sigaro Toscano è uno stile di vita. Un mondo fatto di valori autentici, legati a doppio filo con il nostro territorio e la nostra storia. Ma come comunicarli in un mondo che cambia continuamente? Come avvicinare ancora di più il marchio alle persone? Come creare nuove esperienze e occasioni di conoscenza? Beh, questa è la nostra specialità…


Idea
Portare l’universo di valori del Sigaro Toscano nell’esperienza quotidiana del consumatore. Valorizzare la storicità. Dare spazio alla sensorialità. Per farlo, abbiamo intrapreso un viaggio attraverso la cultura del gusto, del piacere e della storicità, analizzando i luoghi di produzione, i contesti di vendita e il mercato di riferimento. Un percorso di consulenza strategica durato due anni, fianco a fianco con il reparto Business di Manifatture Sigaro Toscano per razionalizzare gli elementi chiave e i valori della marca in un nuovo brand kit e riposizionare la MST experience nel percepito dei consumatori.






In action
La passione italiana. Ecco l’asset distintivo di Manifatture Sigaro Toscano. Per raccontarla, abbiamo dato vita a una comunicazione emotiva, che parla di cura, orgoglio, appartenenza. Per darle forma, abbiamo progettato un ambiente multisensoriale, un corner modulare che trova spazio in innumerevoli contesti e risponde a un triplice obiettivo:
• sedurre, con l’area espositiva
• coinvolgere, con l’area di comunicazione
• vendere, con l’area consuming
Lo potete trovare nelle migliori tabaccherie italiane, ma anche in location inaspettate sotto forma di smoke lounge per veicolare al meglio i valori del brand e creare nuove occasioni di incontro. Perché ora il mondo del Sigaro Toscano è più vicino che mai.




